Felicità e benessere in sfere e mattarello.

Sfere e mattarello in legno riscaldati e il relax è servito.

Nuovo metodo per lavorare la pasta fatta in casa? Certo che no; l’utilizzo di questi oggetti è la base della tecnica di massaggio Maori® originaria della Polinesia, terra di antichi saperi per il benessere del corpo e della mente. Prende il nome proprio dalla popolazione del luogo, i Māori abitanti nel nord della Nuova Zelanda.

Grazie al calore emesso da legno scaldato con il fuoco,  il massaggio acquista un’intensità superiore a quella utilizzata dalle mani permettendo di sciogliere le contratture e rendere i muscoli più elastici. Il massaggio Maori® è adatto a chi pratica molto sport e mette continuamente sottosforzo muscoli e articolazioni. Un toccasana per chi è sempre stanco ma anche per chi ha disturbi circolatori e reumatici come i dolori cervicali e non solo.

Infatti il massaggio è ideale anche per chi soffre di sinusite, rinite, allergie respiratorie.

Calma, stimola il metabolismo e l’energia interiore.

Non c’è da stupirsi se è proprio così perchè secondo la tradizione polinesiana i Māori si preparavano al rito di battaglia proprio in questo modo. È una pratica che aiuta a sciogliere le contratture e, per la felicità delle donne, riduce la cellulite e accresce il tono e la lucentezza cutanea grazie al suo effetto drenante abbinato all’accelerata rimozione dell’acido lattico e delle scorie metaboliche.

Il Massaggio Maori® in Italia è praticato da pochi eletti, ossia quei professionisti che sono riusciti a ottenere il relativo attestato dell’unica scuola proprietaria del marchio e con l’esclusiva della tecnica, la nazionale di massaggi Diabasi di Udine.

Diretta dall’ideatore Duilio La Tegola che, dopo quasi un anno nella foresta con Sciamani Hawaiani Kahunas, si forma nel Massaggio Rituale Hawaiano Lomi Lomi. Al suo ritorno in Italia scrive il libro “Il Massaggio Hawaiano Lomi Lomi Nui e la filosofia del cambiamento”.

Subito dopo, nel 2013, l’ideazione del Massaggio Maori® grazie ad un profondo incontro con il popolo Maori che il Maestro ha avuto modo di sviluppare con la comunità Maori di Londra. Fino alla nomina della sua Diabasi come “Scuola di massaggi ufficiale del Festival di Sanremo 2015” con la presenza dei suoi allievi con l’onere e l’onore di massaggiare le star della musica italiana.

Provato per voi:

Estetica Samisi, via Pellegrini 10 Belluno tel. 393 2852707

www.facebook.com/EsteticaSamisi/timeline

 

Stefania Mafalda

2 commenti

Lascia un commento

*