FormaggItalia, a Milano l’arte casearia d’eccellenza.

formaggitalia

FormaggItalia, mostra mercato dedicata ai formaggi e prodotti caseari tipici italiani si terrà dal 27 al 29 ottobre 2017 a Milano nel Chiostro della Magnolia situato all’interno del prestigioso palazzo della Fondazione delle Stelline. Tre giorni dedicati all’arte casearia d’eccellenza per veri intenditori. Oltre 50 espositori attentamente selezionati, provenienti da tutta Italia, presenteranno prodotti unici che ricostruiranno la mappatura territoriale dell’arte casearia italiana sia tradizionale che moderna. Alla manifestazione non parteciperanno solo i produttori, ma anche gli affinatori e i consorzi.

Realizzata in collaborazione con ONAF (Organizzazione Nazionale Assaggiatori Formaggi), FormaggItalia permetterà al grande pubblico, così come agli operatori, distributori e ristoratori milanesi, di entrare in contatto con i migliori marchi DOP-IGP-STG-PAT italiani anche grazie alle degustazioni guidate, che permetteranno di scoprire i formaggi in abbinamento con una selezione di prodotti complementari attentamente studiati come vini, marmellate e mieli.

La mostra si inserisce in un panorama dedicato al food d’eccellenza ormai consolidato in città e avrà 3 punti fondamentali: l’artigianalità nella lavorazione dei prodotti; la qualità con prodotti specchio del patrimonio culturale gastronomico del nostro paese; l’unicità grazie alla presenza di espositori d’eccezione.

Lascia un commento

*