Bambini, estate attiva in alta quota con La Rossa Cortina.

bambini

Tra le Dolomiti Ampezzane in provincia di Belluno, l’estate per i bambini è nel segno del divertimento. Fino al 15 settembre la Scuola Sci Cortina, nella versione estiva “La Rossa Cortina”, ha in serbo per i più piccoli un ricco programma di attività all’aperto. Parola d’ordine “giocare” in mezzo alla natura, esplorando il territorio e i suoi i segreti in compagnia di animatori e guide. La Rossa Cortina propone a bambini e ragazzi dai 3 ai 14 anni un menu che varia di settimana in settimana, tra giochi e sport come l’arrampicata con le Guide Alpine di Cortina, piscina, mountain-bike, laboratori, atelier, escursioni nei dintorni, visite didattiche e molto altro. Il programma settimanale de La Rossa Cortina con orari e abbigliamento richiesto è disponibile ogni domenica sul sito della Scuola Sci Cortina. Le proposte sono pensate per soddisfare le esigenze delle famiglie che possono scegliere tra le opzioni giornata intera, mezza giornata, settimanale (con giornata intera o mezza giornata).

Escursioni su due ruote immerse nella natura delle Dolomiti…

Protagonista dell’estate 2017 a Cortina è la mountain-bike. “La Rossa Cortina” propone sia ai bambini che agli adulti magnifiche escursioni su due ruote immerse nella natura delle Dolomiti. Per i più piccoli ci sono i mini-tour in compagnia di istruttori di mountain-bike qualificati, lungo sentieri in cui possono scoprire il paesaggio in modalità slow.

Per le piccole comitive di adulti, invece, vengono organizzati percorsi adatti a vari livelli. Il giro di Cianderou, Gotres, Mietres & Mandres è uno degli itinerari alla portata di tutti; i Cadini di Misurina, il Parco Naturale di Fanes Sennes Braies, il Rifugio Venezia (ai piedi del Pelmo), il Cortina Freeride Tour, sono percorsi rivolti a chi preferisce qualcosa di più impegnativo. Anche per chi ama la bici su strada, tanti i percorsi tra i più suggestivi Passi delle Dolomiti, come il giro del Sellaronda.

Martina Tormen

Lascia un commento

*