Share Your Smile, un gioiello per donare un sorriso.

share your smile

Lusso e beneficenza si incontrano nella Share Your Smile Collection, la linea che il marchio italiano di alta gioielleria Farnese Gioielli dedica alla Fondazione Operation Smile. Parte del ricavato delle vendite sarà infatti devoluto alla Onlus che opera a livello internazionale a sostegno dei bambini affetti da labiopalatoschisi e malformazioni congenite al volto.

Operation Smile Italia Onlus è attiva dal 2000 con oltre 100 volontari impiegati nelle missioni mediche per migliorare la vita di bambini affetti da malformazioni al volto.

Artigianalità, qualità e unicità…

Share Your Smile Collection è realizzata interamente a mano in Italia dai Maestri artigiani nel rispetto del concept distintivo della maison Farnese, ovvero ottenere un design dinamico. Anelli, orecchini e bracciali sono composti da una base in argento, che può anche fungere da gioiello a sé stante, dotata di un sistema che permette in modo semplice e veloce di personalizzarla applicando gli “smile”, cinturini in pelle disponibili in diversi colori che rendono il gioiello perfetto da abbinare in ogni occasione e per ogni look scelto. Questi elementi decorativi intercambiabili costituiscono la parte dinamica del gioiello, realizzata con pregiati pellami italiani nei colori nero e bianco per la donna e nero e verde militare per l’anello da uomo, unico formato maschile della collezione Share Your Smile. A questi si aggiungono gli altri colori delle collezioni stagionali creati dalla designer Barbara Polli. La prima collezione stagionale è la Smile Summer Collection 2017, dedicata alla donna e disponibile nei colori di tendenza dell’estate: il rosa, il verde, il celeste ed il giallo.

L’impegno sociale…

In tutti i pezzi della collezione sono incise la F del logo Farnese ed il logo mondo della Fondazione Operation Smile, l’organizzazione medica umanitaria che riunisce una rete mondiale di migliaia di volontari con la missione di migliorare la vita di bambini di oltre 60 Paesi del mondo. Ad oggi la Fondazione ha effettuato oltre 240.000 interventi chirurgici gratuiti a bambini e giovani adulti nati con il labbro leporino ed altre malformazioni al volto. In Italia, la Fondazione Operation Smile Italia Onlus è attiva dal 2000 con oltre 100 volontari fra medici, infermieri e operatori sanitari, impiegati nelle missioni mediche che si svolgono nel mondo. La Fondazione contribuisce alla sostenibilità dei programmi internazionali attraverso attività di raccolta fondi e donazioni in denaro di privati ed aziende. Sul territorio è presente la “Smile House Milano” il primo centro di cura di Operation Smile in Europa per il trattamento operatorio e post operatorio delle labiopalatoschisi.

Isabella Feltrin

Lascia un commento

*