Viaggi di nozze. I più trendy per la stagione 2017-2018.

Due novelli sposi e la scelta del viaggio di nozze. Caraibi o Stati Uniti? Indonesia o Emirati Arabi? Il giro del mondo in 80 giorni o una luna di miele nei luoghi di una serie tv famosa? Secondo CartOrange, azienda italiana specializzata nei viaggi di nozze su misura, oggi la richiesta degli sposi italiani è sempre più “a tema” e personalizzata. «Questo perché per gli sposi la luna di miele non è una vacanza come le altre – ha affermato Jessica Sardella di CartOrange – È vista come un momento unico e speciale nella propria vita insieme, un’occasione non solo per rilassarsi ma anche per vivere insieme le proprie passioni e fare esperienze nuove e fuori dal comune». Ecco che l’azienda ha così individuato il trend per la prossima stagione.

I cinque viaggi di nozze alternativi più trendy per la stagione 2017-18.

viaggio nozze

Luna di miele alla Game of Thrones.

La nota serie tv conosciuta in Italia come “Il trono di spade” è stata girata in alcuni dei luoghi più suggestivi del mondo: Iranda del Nord, Spagna, Malta, Marocco, Islanda, Croazia. Ha spiegato Sardella: «Per un viaggio di nozze attualmente in preparazione abbiamo proposto agli sposi di abbinare più di una di queste mete: avendo tempo e budget a disposizione si può per esempio passare dalle distese ghiacciatedell’Islanda, ai castelli ricchi di storia nei dintorni di Belfast, per poi concludere al mare e al caldo, sulle spiagge di Malta o della Croazia».

 

viaggio nozze

Giro del mondo a tema cinematografico.

Tra le richieste più popolari c’è quella di fare il giro del mondo, sfruttando ovviamente le tratte delle compagnie aeree. C’è chi ha colto l’occasione per ripercorrere i set di film famosi. «Una coppia appassionata di cinema, che aveva organizzato il proprio matrimonio su questo tema, ha voluto portare questa suggestione anche nel viaggio – ha raccontato Sardella – Con 24 giorni a disposizione hanno vissuto le emozioni di tantissimi film: a New York hanno cenato nel ristorante di Harry ti presento Sally, a Las Vegashanno soggiornato nell’hotel di Ocean’s Eleven, alle isole Fiji hanno visitato la spiaggia di Castaway e in Australia sono stati sui luoghi dell’omonimo film con Nicole Kidman e Hugh Jackman. Il giro del globo si è completato, sempre volando verso Ovest, con uno stop a Dubai, per visitare il grattacielo più alto del mondo, il Burj Khalifa, dove Tom Cruise ha girato una scena adrenalinica in uno dei suoi Mission: Impossible».

 

viaggio nozze

Viaggi di nozze senza aereo.

Anche per chi ha paura di volare la proposta è tutt’altro che scontata. «Certo, dobbiamo rimanere nel corto-medio raggio, ma si possono fare tante cose diverse – ha precisato Saredella – Per esempio si può viaggiare comodamente in treno fra le grandi città europee(Berlino, Amsterdam, Parigi, Barcellona) e poi si può terminare la parte itinerante del viaggio in una città da dove partono delle crociereBaleari, Nord Europa, Grecia o Balcani, per finire la luna di miele in relax e approdare infine in Italia».

 

viaggio nozze

Luna di miele in cammino.

In aumento anche la richiesta di unire il viaggio di nozze a un trekking in paesaggi mozzafiato. Dal Perù alla Patagonia, dall’Indonesia alla Nuova Zelanda, con l’opportunità di scegliere durata e difficoltà, le mete possibili per questo tipo di viaggi “slow” sono molte. «Ci sono formule alla portata di tutti, con la possibilità di far trasportare tappa dopo tappa i bagagli pesanti, godendosi tutto il bello del cammino assieme a guide esperte» ha sottolineato Sardella.

 

viaggio nozze

Viaggi di nozze vegan.

Ebbene sì, gli italiani dichiaratamente vegani, possono godersi una luna di miele basata sulle proprie abitudini alimentari. Ha spiegato Sardella: «Bisogna pianificare con largo anticipo per ricercare le strutture che danno le giuste garanzie. Le mete migliori sono i Caraibi, attrezzati per ricevere la clientela vegana molto presente nei vicini Stati Uniti, e naturalmente l’Oriente, dove l’alimentazione è tradizionalmente ricca di proposte vegetali. Ma affidandosi a un esperto che conosce gli indirizzi migliori, si può viaggiare ovunque nel mondo. Per esempio, per una giovane coppia amante della natura, entrambi vegetariani e con lui che oltretutto segue una dieta senza glutine, abbiamo organizzato un viaggio in una meta non molto veg friendly come il Sudafrica ».

Viaggi di nozze alternativi sull’onda delle proprie passioni e abitudini, quindi, quelli che faranno da padroni nella prossima stagione. E se è vero che il mondo è bello perché è vario, di sicuro nel 2018-19 ci saranno delle new entry molto interessanti per chi ha deciso di pronunciare il fatidico sì.

Martina Tormen

 

Lascia un commento

*