Italia si, Italia no… l’Italia a testa in giù.

L'altra Italia a testa in giù

“Italia si, Italia no, Italia bum, la strage impunita” recitava La terra dei cachi di Elio e le Storie Tese per denunciare un’Italia al limite della legalità. L’Italia vista da cantautori italiani che vivono in questo Paese fatto di meraviglie quanto di superficialità e stupidità che hanno degradato negli anni l’immagine di “bel Paese” agli occhi del mondo.

L’ALTRAITALIA lo presenta a testa in giù cioè vuole (pre)occuparsi delle sue risorse, da nord a sud, su cui puntare per salvarsi dalle futili notizie dai contenuti poco propositivi e rilanciare un’immagine sana dove la politica c’entra molto poco e contano di più il turismo, unica vera risorsa su cui l’Italia dovrebbe investire e puntare per arricchirsi, il vino, l’olio, i prodotti tipici, la moda (a mio parere necessita di nuove idee, di designer preparati che partoriscano nuove invenzioni. Stop al riciclaggio e al rilancio di idee del passato), la musica dei nostri grandi artisti italiani, cinema e spettacolo e infine il prodotto estetica  e benessere (beauty e wellness).

Con L’ALTRAITALIA vogliamo mettere in evidenza questi temi attraverso un’attenta analisi delle iniziative e novità che propongono sul mercato italiano innanzitutto, ma anche estero. L’analisi è importante, in tutte le cose della vita. Dall’analisi, dalla quantificazione dei risultati è possibile estrarre una proposta, per migliorarsi e mettersi alla prova sempre.

Stefania Mafalda

2 commenti

Complimenti per l’iniziativa! Tra un paio di mesi vi farò avere un comunicato stampa. Per il momento ho messo mi piace sulla vs pagina facebook

Cristiano Cressoni

Lascia un commento

*