Turismo, l’Italia ha gli occhi a mandorla.

L’Italia pronta a tutto per crescere, espandersi e volare oltre oceano per salvarsi.
E’ l’Italia disegnata dall’alta dirigenza della Bit, acronimo di Borsa Internazionale del Turismo che da oltre trent’anni si svolge a Milano e favorisce l’incontro tra decision maker, esperti del settore e buyer accuratamente selezionati e profilati, provenienti da varie aree geografiche e settori merceologici d’Italia e di tutto il mondo.

L’edizione di quest’anno appena conclusa (12-14 febbraio), anche se un pò giù di tono per la perdita crescente di partecipanti, ha visto protagonista Bit.China con un numero considerevole di buyer cinesi in vista del GITF la fiera di turismo di Guangzhou in programma dal 6 all’8 marzo 2015.

L’Italia pronta a tutto per crescere, espandersi e volare oltre oceano per salvarsi.

cina_borsa
L’economia cinese è prima a livello mondiale

 

Si sa, la Banca Mondiale ha confermato la Cina come prima economia mondiale superando gli Stati Uniti con 5 anni di anticipo. E l’operazione Bit.China è l’occasione ghiotta di approfittare di questo momento d’oro per i cinesi e farci notare. Il progetto della Borsa Internazionale del Turismo propone di aiutare gli operatori italiani che vogliono presentare la loro offerta al mercato cinese utilizzando come trampolino di lancio GITF. Nell’ultima edizione GITF ha raccolto 750 espositori di cui 466 esteri, 700 buyers e organizzato 21 mila business match registrando una crescente presenza internazionale del +62%.

A parte i numeri (buoni) anche la location fa il suo. E’ strategica Guangzhou, già nota come Canton. Situata sulla costa sudorientale della Cina al centro di un’area in forte sviluppo economico e rappresenta un attrattore anche per altri territori particolarmente dinamici della regione quali Hong Kong e Macao, Taiwan, il Sudest Asiatico e la Corea del Sud. Bit.China rappresenta dunque una grande opportunità perchè offre agli operatori italiani un pacchetto all inclusive che aiuta a ottimizzare l’investimento per il mercato cinese. Il pacchetto include numerosi servizi, tra i quali formazione sul mercato e le abitudini di consumo cinesi, spazio espositivo all’interno dell’area Italia, incontri con buyer selezionati e attività di promozione e marketing.

Focus su BIT 2015

Facciamo ora il punto su Bit di quest’anno: oltre 1.500 Hosted Buyer internazionali e italiani, più di 2.000 aziende partecipanti e 70.000 visitatori professionali.

Le novità in vista di Expo 2015: la suddivisione in tre segmenti – MICE, LEISURE e LUXURY – grande spazio alle OLTA attraverso Bit.DIGITAL, e una nuovissima area dedicata ad ARTE, CULTURA ED ENOGASTRONOMIA con l’obiettivo di valorizzare le eccellenze italiane nel mondo.

Uno stand interamente dedicato a Expo 2015 e infine un evento unico nell’evento: il CONGRESSO ANNUALE DEL TURISMO.

expo2015_bit
Stand Expo 2015 in Bit

 

Lascia un commento

*