Sciare con i social network, il libro che spiega come fare.

sciare con i social network

Sciare con i social? Mission possible. Oggi si scia anche grazie a Facebook, YouTube, Twitter, Instagram perché sono sempre di più gli sciatori che si informano, si incontrano, organizzano le loro vacanze su Internet. Dell’attualissimo argomento si parla nel libro di Tiziana Fattor e Stefano Vietina intitolato Sciare con i social network, Arco Edizioni 15 euro, che si apre con una lunga intervista al campione, vincitore di ben 4 Coppe del Mondo di sci alpino, Gustav Thoeni.

Nel libro si racconta anche della nascita, nel 1974, e dello sviluppo del Consorzio Dolomiti Superski, che riunisce 130 società di impianti a fune, 12 aree sciistiche, migliaia di addetti e propone 1.200 km di piste sciabili; una realtà che utilizza ampiamente e con successo la Rete per farsi conoscere ed apprezzare, ma soprattutto per mettere a disposizione degli utenti le ultime applicazioni del Web 2.0 per pianificare, monitorare e condividere le proprie performance sciistiche. Un esempio, insomma, di come si possa oggi coniugare positivamente la qualità della proposta con la capacità di comunicarla e renderla immediatamente fruibile dagli appassionati.

Internet, sostengono gli autori del libro, se utilizzata adeguatamente può essere davvero uno strumento fondamentale per la promozione dell’offerta sciistica, un veicolo privilegiato del turismo di montagna. E tecnologia, web e telefonini, assieme alla montagna, come sottolinea nella sua prefazione Massimo Marchiori (l’inventore di Hyper Search, l’algoritmo che sta alla base di Google), ci consentono di godere appieno di uno scenario unico, quello delle Dolomiti, Patrimonio Unesco.

Sciare con i social network è acquistabile su internet sui siti www.arcosrl.info e www.stefanovietina.it

Lascia un commento

*