Stress sul lavoro? La soluzione è nel Business WorkShock.

stress sul lavoro

Lavorare…che stress! Capita a molti di pensarlo. C’è però chi ha scelto il Business WorkShock come antidoto allo stress sul lavoro. Si tratta di aziende che hanno accolto la risata come rito sacro, al pari della pausa caffè, investendo nel mantra della felicità: “ho ho ha ha”. Il promotore della risata come strumento per migliorare la sfera lavorativa in termini di benessere psico-fisico, prestazioni e rapporti interpersonali, è Richard Romagnoli, Master Trainer e Ambasciatore nel mondo dello Yoga della risata. I suoi Business WorkShock, training di formazione basati sul potere della risata incondizionata, hanno letteralmente “contagiato” milioni di aziende e professionisti. Richard, infatti, è consulente di alcune multinazionali (per citarne alcune: Fratelli Branca DistillerieBanca d’ItaliaTrussardiAdidas Europa) e Life Coach di numerosi artisti, managers e celebrità dello spettacolo.

lo Yoga della risata, un metodo che unisce i principi della respirazione pranayama a quelli della risata incondizionata

Chi ha preso parte a un WorkShock di Richard Romagnoli è consapevole di aver vissuto un’esperienza irripetibile. Al centro dei suoi training c’è lo Yoga della risata, un metodo che unisce i principi della respirazione pranayama a quelli della risata incondizionata. Attraverso semplici esercizi che inducono alla risata, le persone sperimentano una sensazione di benessere, data dall’abbassamento dei livelli di cortisolo, l’ormone dello stress. Da questo stato di no-stress si viene poi introdotti e guidati, con esercizi dinamici e di interazione di gruppo, ai valori della collaborazione e del rispetto, finalizzati alla creazione del cosiddetto spirito di squadra, per favorire una maggiore empatia in ambito lavorativo e nel rapporto coi propri clienti.

I WorkShock di Richard Romagnoli si tengono in tutta Italia e le iscrizioni sono soggette a Sold-Out almeno tre settimane prima dell’evento. Sintomo di un successo travolgente, come testimoniano alcune Case History, ad esempio quella di Fratelli Branca Distillerie. Ha detto di Richard il Dr. Niccolò Branca, Presidente e Amministrore delegato della Holding del Gruppo Branca International Spa:

«Devo dire che sono stato subito colpito dalla sua risata travolgente. Ma ancor di più dalla sua capacità di comunicare con calore e semplicità, coinvolgendo le persone che gli si erano avvicinate per apprendere le tecniche utili a liberare la loro “risata interiore”. Dopo averlo visto all’opera con tanta efficacia, ho deciso di invitarlo anche in Branca, a Milano, perché tutte le persone che vi lavorano potessero sperimentare quella sensazione di profondo benessere che avevo sentito diffondersi tra tutti in quell’occasione».

Come afferma Richard nella presentazione dei suoi Business WorkShock “Le aziende per essere serie non devono essere tristi!”. HO HO HA HA.

*Nella foto in evidenza Richard Romagnoli durante uno dei suoi WorkShock.

Martina Tormen

 

Lascia un commento

*