Latte, fonte di bellezza nei cosmetici naturali dal Trentino.

bellezza latte capra

Latte, fonte di bellezza nella cosmesi naturale 2.0. Dalle montagne del Trentino sbarcano in un nuovo sito e-commerce i cosmetici naturali Soffice Natura. Creme, saponi, solari: tutti i prodotti Soffice Natura sono a base di latte di capra, un ingrediente estremamente prezioso per la cura e la bellezza del corpo. Il latte proviene dagli allevamenti di pecore e caprette dell’azienda agricola Nicoletta Delladio, una realtà ben apprezzata in Val di Fiemme (Trentino) e non solo. Cosmetici naturali di alta qualità, consultabili nel sito attraverso le categorie “creme e linea corpo”, “saponi naturali” e “solari naturali”, con tanto di sezione “best seller” e “consigliati”, che possono diventare un’idea regalo perfetta per le imminenti feste natalizie.

Latte di capra: proprietà e benefici sulla pelle.

Cleopatra ne fece un segreto di bellezza: leggendari i suoi bagni nel latte di capra e miele.
Ma quali sono le proprietà cosmetiche del latte di capra? E quali i suoi effetti nella cura del corpo?

  • acidi grassi insaturi: rendono la pelle tonica e compatta con effetto antiage;
  • allantoina: nutre lo strato protettivo della pelle;
  • vitamina A e vitamina B: donano splendore alla pelle;
  • calcio, sieroproteine e proteine: rendono la pelle morbida;
  • lisozima: è un’enzima che funge da antibatterico;
  • grassi e proteine: aiutano la pelle a diventare liscia e levigata;
  • minerali e vitamine: giovano alle pelli più sensibili e delicate.

Ai benefici del latte di capra nei prodotti Soffice Natura si aggiungono poi quelli provenineti dall’impiego di erbe di montagna e olii essenziali naturali.

Realizzazione e autocertificazioni.

Per realizzare le creme, i saponi e i solari Soffice Natura, l’azienda agricola Nicoletta Delladio utilizza solo latte di capra fresco, le cui proprietà vengono conservate tramite un complesso procedimento di controllo. Il latte, infatti, viene congelato subito dopo esser stato munto e viene scongelato solo al momento di essere usato in laboratorio. I prodotti Soffice Natura possiedono le autocertificazioni Natural Beauty Recommended e Organic Beauty Recommended e tutta la filiera produttiva è controllata da un’azienda di Ricerca, Studio, Sviluppo e Produzione di Fitocosmetici.

Martina Tormen

1 commento

Lascia un commento

*