Parma Street Food Festival, il meglio del cibo di strada.

parmastreetfoodfestival

Ponte del primo maggio da leccarsi i baffi. Appuntamento con il Parma Street Food Festival, dal 28 aprile al 1° maggio, nella suggestiva cornice del Piazzale della Pilotta. Quattro giorni interamente dedicati al finger food e cibo di strada, tra colorati food truck (i chioschi-furgone), musica live e show cooking. Regola fondamentale per partecipare: mangiare tutto rigorosamente con le mani…o quasi!

Si tratta della terza edizione del più grande festival di cibo di strada di qualità, un evento firmato Parma “City Of Gastronomy” ed è organizzato da Confesercenti Parma con il patrocinio del Comune di Parma e il coinvolgimento di numerose imprese parmigiane.

 

 

Presenti al Parma Street Food Festival ben 28 food truck : camioncini, ape car e furgoncini d’epoca offriranno le ricette più stuzzicanti del Made in Italy. Dalle 11 del mattino fino a notte, il centro storico di Parma è pronto ad accogliere il pubblico con un’area dedicata ai più piccini, palchi per gli spettacoli, bar, zone lounge e zone cocktail in cui si svolgeranno esibizioni live, dj set, spettacoli e degustazioni.

Ogni mattina, dalle 10.30 a mezzogiorno, avranno luogo gli show cooking a cura di Street Food Academy, mentre i vari dj set si susseguiranno di giorno e di sera.

In concomitanza al Parma Street Food Festival ci sarà Ducato 8 Beer Fest, il primo festival parmigiano dedicato alle birre artigianali internazionali.

 

Highliths del Parma Street Food Festival.

Sabato 28 aprile, ore 18.30, l’inaugurazione ufficiale, alla presenza delle autorità e dei partner. Per tutta la giornata il pubblico sarà invitato a gustare le tante proposte gastronomiche, in particolare le specialità parmigiane, come gli anolini, i tortelli di erbetta, la torta fritta, la Malvasia e il Lambrusco, e “fiumi” di birra artigianale.

Tra gli appuntamenti imperdibili, il gioco poliziesco live Cluedo vivente che, dopo il successo del 2017, tornerà a divertire il pubblico in un’atmosfera appassionante e ricca di suspense.

Lunedì 30 maggio, appuntamento anche con la Silent Disco, un party con tre dj tra cui scegliere, indossando delle cuffie e ballando “in completo silenzio”.

Infine, martedì 1° maggio, gran finale con l’esibizione live di varie band, dalle 13.00 alle 22.30.

  • Le foto contenute nell’articolo appartengono alla pagina Facebook ufficiale del Parma Street Food Festival: https://www.facebook.com/parmastreetfood

 

Martina Tormen

Lascia un commento

*