Stop a onde elettromagnetiche con le giacche eco-friendly.

Vivere nell’era della tecnologia e in uno stato di perenne connessione, ci porta, ahimè, a fare i conti con una realtà da non sottovalutare. Onde elettromagnetiche di radio, televisioni, cellulari: pericolose per la salute? Ricercatori e scienziati sono ancora al lavoro per darci risposte definitive. Ciò che è sicuro è che meno vi siamo esposti, meglio è.

E chi non può esimersi dall’utilizzo, ad esempio, del cellulare perché indispensabile strumento di lavoro? Un aiuto arriva dalla Germania e più nello specifico dal Gruppo Würth Modyf, specialista nel settore dell’abbigliamento professionale. A partire dalla meticolosa progettazione di capi d’abbigliamento da lavoro e antinfortunistica,  è stata sviluppata la tecnologia E-Care, finalizzata a proteggere il corpo per il 99,9 % dalle onde elettromagnetiche. Questa tecnologia è utilizzata in particolare per la produzione di tasche portacellulare, che proteggono i clienti dalle continue radiazioni che il mezzo produce. 

La linea di giacche con tasche anti-onde elettromagnetiche è anche eco-friendly.

 

Protezione dalle onde elettromagnetiche, ma anche attenzione per il design e l’ambiente. La linea di giacche Stretch X, firmata Würth MODYF e pensata per il tempo libero, è estremamente all’avanguardia per molte ragioni.

Realizzata con materiali particolarmente resistenti (tessuto ristop) e inserti elasticizzati per permettere libertà nei movimenti, il giubbino pilot è proposto nei colori bianco, blu e antracite. Il look aviatore incontra, in questo capospalla ideale per la città, elevate prestazioni: i colori blu e antracite sono antipioggia (certificati a norma EN 343 classe 3:1, il tessuto esterno 3:3) e tutte le cuciture sono termonastrate per non far passare l’acqua.

Imbottitura Ecodown®: impatto ambientale minore grazie al riciclo.

L’imbottitura è realizzata al 100% con fibre riciclate da bottiglie PET e mantiene un’alta resistenza ed eccezionale termicità nel tempo. Questa speciale imbottitura, unica alternativa alla piuma d’oca, consente il riutilizzo di circa 10 bottiglie, comportando un minor impatto ambientale.

Tessuto softshell: via libera alla traspirazione.

Adatta a chi deve affrontare situazioni di sforzo fisico prolungato, come escursioni in montagna o altri sport impegnativi, è la giacca softshell. Grazie agli elevati indici di traspirabilità (4.000 MVP) e impermeabilità (8.000 mm colonna d’acqua), la sudorazione, infatti, non condensa all’interno ma traspira immediatamente attraverso il tessuto, mantenendo il capo asciutto.

Una prestazione resa possibile dal tessuto softshell, composto da tre strati: uno di poliestere esterno che lo rende idrorepellente e antivento, una micro membrana intermedia con migliaia di minuscoli pori (sufficientemente piccoli da impedire all’acqua di passare, ma abbastanza grandi da consentire la traspirazione del vapore), uno più interno in micro pile che mantiene il calore e il comfort sulla pelle. La giacca è inoltre dotata di maniche staccabili che la rendono adatta a diverse temperature (dalla primavera all’autunno) e contesti d’uso.

 

Giubbino Pilot (antracite); Giacca Softshell (bianco); Giacca Softshell (blu)

“I capispalla fanno parte di una linea completa di abbigliamento professionale” – dichiara l’AD di Modyf Italia e portavoce del Gruppo Würth MODYF Hannes Wieland –. “Per questa gamma abbiamo messo a frutto l’esperienza nel settore dell’abbigliamento da lavoro e antinfortunistica, che richiede una progettazione attenta sotto i profili di comodità nella vestibilità, resistenza alle intemperie, robustezza dei capi, sicurezza e cura nei dettagli. Nelle nuove giacche Stretch X adatte anche per il tempo libero abbiamo applicato proprio questo know-how, tradotto in capi dal design versatile”.

 

Martina Tormen

Lascia un commento

*