A Fiera Milano Rho, dall’1 al 3 novembre 2025, si celebra la 20ª edizione di Golosaria, la rassegna enogastronomica, nota in tutta Italia, ideata da Paolo Massobrio e Marco Gatti. Si svolgerà all’insegna del Gusto della Contemporaneità: un traguardo che segna quattro lustri di scoperta, innovazione e amore per i territori italiani.
La kermesse firmata da Paolo Massobrio e Marco Gatti si conferma uno degli appuntamenti più attesi del panorama enogastronomico nazionale, con oltre 400 aziende tra produttori di vino, food artisan, pasticcerie e realtà emergenti che reinterpretano la tradizione in chiave moderna.
Golosaria 2025 sarà un viaggio tra i sapori d’Italia, dai salumi ai formaggi, fino ai dolci d’eccellenza come i migliori panettoni selezionati da nord a sud. Accanto agli espositori, l’Agorà del gusto accoglierà showcooking, degustazioni e incontri dedicati alla cucina contemporanea e alla presentazione delle nuove guide IlGolosario Ristoranti 2026 e IlGolosario Wine Tour.

Non mancheranno i Top Hundred 2025, i 100 migliori vini d’Italia, le masterclass dedicate e la mostra fotografica “Vent’anni di Golosaria”, che racconterà la storia della manifestazione, dalle prime edizioni con Bottura, Cracco e Scabin fino all’attuale consacrazione come evento di riferimento per il gusto italiano.

Un anniversario che celebra non solo il cibo, ma anche la cultura, la creatività e l’identità dei territori italiani, confermando Golosaria come un luogo di incontro tra produttori, chef e appassionati, uniti dal desiderio di scoprire il gusto del presente che guarda al futuro.
