Il sistema digestivo potenzia il sistema immunitario.

sistema immunitario

Gli Integratori Alimentari fondano la loro efficacia proprio sulla lunga esperienza della Medicina Integrata e si basano sulla scelta e sulla qualità delle materie prime impiegate nelle formulazioni, sotto forma di estratti secchi titolati, e sulle loro intrinseche proprietà, in ottemperanza alle leggi in vigore. Il Centro Tao, da oltre trent’anni la Natural Medical SPA che si prende cura della salute dei propri ospiti, ha reso disponibili dei nuovi Integratori Naturali che nascono da una lunga esperienza e trovano le proprie radici nell’incontro tra la Medicina Tradizionale Cinese e la Medicina Occidentale, grazie alla quale nasce una proficua integrazione capace di mettere a frutto i reciproci punti di forza in una moderna armonizzazione terapeutica: il perfezionamento complementare chiamato Medicina Integrata.

I due prodotti sono Bioflorcin e Immunocin e hanno delle spiccate caratteristiche, utili in questo periodo. Bioflorcin è un integratore costituito da una carica elevata di lactobacillus Acidophilus, lactobacillus Paracasei B3-B5-B6-B12 che come target principale ha il sistema digestivo, potenziando e riequilibrando la flora intestinale.

La domanda che viene spontanea è: come il sistema digestivo interagisca con la risposta immunitaria?

In realtà nel nostro intestino avviene circa l’80% della risposta immunitaria del nostro organismo. La flora intestinale partecipa anche alla produzione e alla rielaborazione di alcune vitamine e all’assorbimento dei cibi e dei nutrimenti che ci danno energia, che il sistema immunitario consuma. Il sistema digestivo, con la flora intestinale, è molto importante per le risposte immunitarie, perché stress, eccesso di radicali liberi, abuso di farmaci, portano la nostra flora batterica (buona) a essere distrutta e questo non fa che predisporci a una invasione (virale, batterica, funginea), con conseguente debolezza che può permettere all’agente patogeno di penetrare più facilmente e in profondità.

ImmunocinImmunocin già nel nome ci induce a comprenderne la finalità. E’ composto da astragalo, echinacea, rosa canina e angelica sinensis. L’astragalo è l’immuno stimolante più rappresentativo della medicina cinese, anche l’echinacea ha proprietà immunostimolanti e la rosa canina, ricca di vitamine partecipa alla risposta immunitaria. L’angelica sinensis ha, invece, un’azione leggermente diversa: ha la funzione di muovere il sangue – per la medicina cinese – che tradotto in termini occidentali, vuol dire stimolare l’ematopoiesi e, di concerto con l’astragalo, agisce come immuno stimolante.

Questi integratori sono realizzati in Italia e notificati e registrati presso il Ministero della Salute, seguendo la normativa vigente con le erbe facenti parte della lista BELFRIT.

Lascia un commento

*