Riciclo creativo, come creare un organizer per la casa.

Riciclo creativo, sapevate che esite un’Associazione Italiana Scatolifici? Un numero sempre più importante di produttori di imballaggi in cartone ondulato promuove la responsabilità sociale dell’impresa; dalla qualità del lavoro italiano fino agli aspetti più sostenibili della produzione.

Evitare gli sprechi per il rispetto dell’ambiente…

L’Associazione sostiene il riciclo utile e creativo delle scatole inutilizzate, che altrimenti verrebbero buttate, evitando così gli sprechi e rispettando l’ambiente. Ha di recente stretto un accordo di collaborazione con PEFC Italia che certifica la provenienza della carta al fine di promuovere la coscienza ambientale e combattere il disboscamento illegale.

Lo sviluppo sostenibile, il rispetto della natura e la trasparenza in tutte le fasi della produzione sono valori irrinunciabili per l’Associazione e tutti i suoi membri. Pertanto si impegna a dare suggerimenti utili per ridare vita anche a una semplice scatola di cartone; ad esempio un pratico organizer per la casa. Un’idea particolare, per iniziare l’anno nuovo con il buon proposito di essere un po’ più ordinati. A seguire i passaggi, buon divertimento all’insegna del riciclo creativo:

ACIS_Riciclo creativo_Scatola organizer

 

Lascia un commento

*