Foody e la serie Expo Show con Claudio Bisio.

Claudio Bisio

Expo Milano 2015 ha la sua mascotte. Come per tutti i grandi eventi non poteva mancare. Si chiama Foody, banale? No, solo semplice e facile da ricordare da grandi e piccini perchè il tema dell’alimentazione è una cosa seria. Della sana alimentazione, pardon. Foody è stato disegnato da Disney Italia e non è solo ma accompagnato da una bella e colorata famiglia.

“Racchiudo i temi fondanti di Expo proponendoli in una chiave positiva, originale, empatica” recita Foody.

“Sono sincero, saggio, rispettoso e amante della sana e buona cucina. Rappresento la comunità, la diversità e il cibo inteso nella sua accezione più estesa, fonte di vita ed energia. Per questo ho una famiglia di undici elementi, ognuno con caratteristiche e personalità diverse, che agiscono come veri e propri personaggi. Riuniti in un Volto Unico rappresentano l’ideale sinergia tra i Paesi del mondo chiamati a rispondere con energia e positività alle sfide del nostro Pianeta sull’alimentazione presentandosi come una vera famiglia, unica, simpatica e dinamica”.

La coloratissima famiglia Foody

I personaggi che compongono la Mascotte Foody sono: Guagliò – l’aglio, Arabella – l’arancia, Josephine – la banana, Gury – l’anguria, Pomina – la mela, Max Mais – il mais blu, Manghy – il mango, Rodolfo – il fico, Piera – la pera, Rap Brothers – i rapanelli, Chicca – la melagrana.

Ecco alcune delle loro personalità. Ad esempio Guagliò; curioso, ficcanaso ed egocentrico. Si fregia di avere tre lauree e sei dottorati ma il suo sogno resta quello di stare sotto i riflettori. Single per scelta, non ama essere confuso con la cipolla. E poi Arabella l’arancia; è in cerca del vero amore. E’ candida e innocente, gli amici dicono che non capisce le battute e si divertono a farle molti scherzi. Josephine la banana è nata in Indonesia. E’ una bellezza esotica, solare e un pò stravagante. Il suo sogno è entrare nel mondo dello spettacolo e farsi notare. E Rodolfo il fico che vanta origini babilonesi. Amato da tutte le ragazze, specie quelle mature, è il classico fico che vive nel lusso. Ma si sa: non è l’elicottero in coccodrillo a dare la felicità. Così, decide di abbracciare la causa ecologista e oggi lotta contro lo spreco.

 

Divertente l’idea per i bambini di poter scaricare i disegni da colorare di Foody sul sito di Expo 2015. E poi la serie animata di corti intitolata Expo Show realizzata sempre da Disney Italia e con protagonisti i simpatici personaggi della famiglia di Foody, per l’occasione doppiato da Claudio Bisio. Ecco la puntata “Rodolfo, il vero fico” con la voce di Claudio Bisio.
Su YouTube la presentazione dei personaggi della famiglia di Foody.

 

Lascia un commento

*