Dieci anni di vendemmia solidale a Le Manzane.

vendemmia solidale le manzane

Dieci anni di vendemmia solidale per la cantina Le Manzane tra le colline del Felettano con oltre 70 ettari di terreni agricoli posizioni nella terra del Prosecco Superiore. Il ricavato della manifestazione è devoluto alla LILT, la Lega italiana per la lotta contro i tumori, Associazione Provinciale di Treviso ODV. I fondi servono a finanziare il progetto Akea Rosa, un’iniziativa canoistica per la riabilitazione delle donne operate di tumore al seno.

La manifestazione, in programma il 12 settembre dalle 9.00 alle 16.00, inizierà con la vendemmia e proseguirà con le visite in cantina, gli spettacoli per i più piccoli, la musica italiana dal vivo, l’aperitivo con Prosecco Superiore Docg e i “cicchetti” di pesce di Ca’ del Poggio. Inoltre, le testimonianze delle ragazze di Akea Rosa LILT Treviso. Sfida tra i partecipanti all’evento, inoltre, alla gara dello Spritz e spazio anche all’intrattenimento con un presentatore d’eccezione: Moreno Morello, inviato di Striscia La Notizia.

Dal 2012 la tenuta di San Pietro di Feletto organizza ogni anno la tradizionale giornata di raccolta dell’uva nello splendido scenario delle Colline del Prosecco Superiore, proclamate il 7 luglio 2019 Patrimonio Mondiale dell’Umanità dell’UNESCO. In nove edizioni sono stati raccolti 89 mila euro. I fondi sono stati destinati a progetti di ricerca o per aiutare persone in difficoltà.

Programma e prenotazioni: 0438 486606, info@lemanzane.it

Lascia un commento

*