AAA cercasi animatori: 900 posizioni aperte per estate 2016.

Ben 900 posizioni aperte per chi vuole lavorare quest’estate, da maggio a metà ottobre, nel campo dell’animazione e del turismo alberghiero, per completare gli staff delle 13 strutture, tra villaggi e alberghi a 3 e 4 stelle,  in Sardegna, Sicilia, Calabria, Abruzzo e Valle d’Aosta. L’appello arriva da Club Esse, società italiana nata nel duemila e specializzata dapprima nell’attività di animazione e assistenza per villaggi turistici per poi passare sei anni fa alla gestione diretta di strutture turistico-ricettive.

Figure nuove nell’intrattenimento e personale alberghiero…

L’azienda ha bisogno di figure nuove; in particolare nell’intrattenimento sono ricercate 350 tra capi animazione, musicisti, hostess, animatrici e responsabili mini club, istruttori di tennis, di tiro con l’arco e di fitness, ballerini, costumisti, scenografi, assistenti bagnanti e tecnici audio-luci che saranno selezionati con appositi casting in tutta Italia.

Occorre anche personale alberghiero, ma in quel caso la ricerca si focalizza sul territorio, in modo da esaltare l’accoglienza e le competenze locali. 80 persone per l’housekeeping, 60 per l’area ricevimento, 20 per la manutenzione, 20 per l’economato, 190 da inserire in cucina e 180 a servire in sala. Tutte queste figure devono avere una pregressa esperienza in un ruolo analogo, grande attenzione alle esigenze del cliente e, per chi sta a contatto con il pubblico, spiccate doti relazionali e conoscenza delle lingue, in particolare inglese, francese e tedesco.

Sul sito dell’azienda tutte le informazioni per la richiesta di iscrizione alle selezioni che avverrano in una delle giornate organizzate nei mesi di marzo, aprile e maggio. I colloqui si terranno direttamente nelle strutture ricettive di Club Esse per chi aspira a un ruolo alberghiero, mentre chi si propone come animatore verrà “provinato” a Napoli, Milano, Roma, Pescara, Torino e Verona.

Lascia un commento

*