Disabilità: “Sorridi a mio figlio e non farlo sentire diverso”.

Casta Diva Group, la multinazionale tascabile della comunicazione ha realizzato un video girato per EÇADEM, un’organizzazione non governativa turca che fornisce assistenza ai bambini disabili. Scopo della produzione è cambiare il modo in cui la gente guarda e si rapporta ai bambini e ai ragazzi disabili, e promuovere l’attività del Support Centre for Disabled Children (EÇADEM).

La preparazione di questo branded content, a cura Dinamo Istanbul – sede turca di Casta Diva Group, è durata tre settimane.
E’ stato girato con telecamere nascoste e senza attori, ma con la collaborazione delle famiglie dei bambini disabili. Lo storytelling ruota attorno a una lettera che la madre di Tufan, il ragazzo disabile protagonista dello spot, fa consegnare alle persone presenti in un parco pubblico ignare di essere riprese: «Non guardare mio figlio con pietà, gli basta un tuo sorriso per essere felice».

Le reazioni alla lettura, spontanee e naturali, sono di grande commozione, ma anche di grandi sorrisi rivolti a Tufan. Molti hanno contribuito alla riuscita del progetto. La regia è dello scrittore e regista Kuntay Alpman, già autore dell’ormai conosciutissimo ‘Hearing Hands’ realizzato da Casta Diva per Samsung, la voce fuoricampo è della celebre attrice turca Özge Borak e la musica è stata composta da Burak Ekinil.

Lascia un commento

*