“Talenti”, rassegna a Cortina con gli imprenditori italiani.

talenticortina

Cinque talenti delle più note imprese italiane svelano il segreto del loro successo. Succede tra le splendide Dolomiti di Cortina (Belluno) in occasione della rassegna “Talenti”, dal 27 al 31 agosto. In scena i volti, le storie e soprattutto le idee di cinque protagonisti simbolo del Made in Italy: Nerio Alessandri, Alberta Ferretti, Matteo Marzotto, Alessandro Benetton, Brunello Cucinelli. Ad intervistarli, Andrea Cangini, direttore di Quotidiano Nazionale e del Resto del Carlino. L’iniziativa “Talenti” nasce dalla collaborazione tra il Cristallo Resort & Spa, Cortina d’Ampezzo e QN (Quotidiano Nazionale), il primo gruppo editoriale italiano per numero di copie vendute e in edicola, che raggruppa il Resto del Carlino, il Giorno e Il Telegrafo.

Una parola chiave, un imprenditore, un ideale vocabolario dell’ingegno Made in Italy.

L’obbiettivo dell’iniziativa “Talenti” è di valorizzare il talento dell’Italia attraverso le storie delle eccellenze imprenditoriali del Paese, sottolineando tutto ciò che di “bello, buono e ben fatto” hanno creato. I cinque ospiti rappresentano perciò una risposta alla domanda: “cosa rende unica l’Italia all’estero?”. La bellezza nel gusto, nello stile, nel dialogo tra architettura e paesaggio; e anche la progettualità, lo slancio creativo. In una parola: talento.
Ogni giornata dal 27 al 31 agosto sarà dedicata ad un solo ospite, a partire dalle 18.00 nel prestigioso ski resort Cristallo di Cortina. Ad ognuno dei cinque ospiti sarà data una parola chiave per comporre un ideale vocabolario dell’ingegno del Made in Italy. Questi vocabolari saranno poi ampliati nel tempo, con nuove storie e protagonisti. L’incontro conclusivo della prima edizione della rassegna, giovedì 31 agosto, si terrà nel contesto suggestivo del Golf Club di Cortina.

 

Chi sono i 5 volti di “Talenti”

 

Nerio Alessandri: nato l’8 aprile 1961 a Gatteo (Forilì- Cesena) è il Presidente e fondatore di Technogym (leader mondiale nei prodotti e servizi per il wellness e la riabilitazione), Presidente di Wellness Foundation, membro del Consiglio Direttivo di Confindustria e Vice Presidente del Comitato Leonardo. Ospite domenica 27 agosto, ore 18.00, Cristallo Resort & Spa.

 

 

Alberta Ferretti: nata il 2 maggio a Cattolica nel 1950 è una tra le più rinomate stiliste italiane.  Titolare e amministratore delegato dell’AEFFE S.p.a. Ospite lunedì 28 agosto, ore 18.00, Cristallo Resort & Spa.

 

 

Matteo Marzotto: nato il 26 settembre 1966 a Roma. Già ai vertici di imprese private e pubbliche, da Valentino all’Enit, oggi è Vice Presidente esecutivo dell’Italian exhibition group (Fiera di Vicenza e Rimini). Ospite martedì 29 agosto, ore 18.00, Cristallo Resort & Spa.

 

 

Alessandro Benetton: nato il 2 marzo 1964 a Treviso. L’imprenditore che ha ricoperto il ruolo di Vice Presidente esecutivo di Benetton Group, oggi Presidente di 21 Investimenti S.p.A., da lui fondata nel 1992. Ospite mercoledì 30 agosto, ore 18.00, Cristallo Resort & Spa.

 

 

Brunello Cucinelli: nato il 3 settembre 1953 a Castel Rigone è lo stilista e imprenditore che ha fondato l’omonima casa di moda nota per produzione di maglieria pregiata in cashmere. Ospite giovedì 31 agosto, ore 18.00, Cortina Golf Club.

Nella foto in evidenza Matteo Marzotto credit Giovanni Gastel.

Martina Tormen

Lascia un commento

*