Lavoro e famiglia, i consigli della fondatrice di Bumble.

lavoro_famiglia
I consigli della Fondatrice ed Executive Chair della piattaforma di incontri online Bumble, Whitney Wolfe Herd. Suggerimenti per capire come poter conciliare al meglio lavoro e vita privata senza rinunciare a creare una famiglia.
Non glorificare la fatica. “In Bumble il team lavora sodo, ma non esaltiamo la “hustle culture”. Nessuno dovrebbe sacrificare la propria salute mentale in nome della carriera. Durante la pandemia, quando la nostra salute mentale è stata colpita collettivamente, in Bumble abbiamo istituito due settimane di ferie all’anno per tutta l’azienda, oltre a una policy di ferie retribuite illimitate”. 
Strutturate la giornata in base alle vostre esigenze: “Sono un’imprenditrice, ma anche una mamma e quindi, come molti di noi, ho bisogno di bilanciare il mio tempo tra le priorità che mi stanno a cuore. Ecco perché la nostra policy di lavoro flessibile è fondamentale, in modo che chi lavora con noi possa organizzare la propria giornata al di là del tipico orario 9-18. A volte ho bisogno di fare telefonate con team che si trovano in fusi orari diversi e questo richiede una certa flessibilità della mia agenda, ma mi assicuro che questo non significhi sacrificare del tempo per la famiglia. Se mi alzo presto per lavorare alle e-mail, nel pomeriggio mi ritaglio del tempo da trascorrere con i miei figli”. 
Quando vi prendete una pausa, staccate davvero: “Abbiamo tutti una vita così frenetica che può essere difficile prendersi una pausa. I leader devono dare l’esempio in azienda, dimostrando che va bene farlo e incoraggiando le persone a prendersi dei giorni di ferie.Tutti noi stiamo meglio quando abbiamo avuto un po’ di tempo per staccare: in questo modo possiamo tornare al lavoro con la mente più libera e fresca”.

Lascia un commento

*