Vinosano, online il percorso nella trasversalità del vino.

vinosano

Nasce Vinosano su www.vinosano.comIdeato dalla giornalista Emanuela Medi come naturale proseguimento del suo saggio VIVERE FRIZZANTE, (edizioni Diabasis), incentrato sul rapporto ”vino e salute”, Vinosano è online inizialmente come blog che ha in pochi mesi registrato ben 27.000 presenze e ora come vero e proprio portale di informazione.

«Dati, ricerche , interviste hanno messo in luce i tanti aspetti positivi per la salute, ma anche negativi della più antica bevanda della storia» afferma Emanuela Medi. «Ma allora, come oggi, il bere positivo ha un significato più profondo: parla di noi. VIVERE FRIZZANTE come VINOSANO: un percorso nella trasversalità del vino».

Vinosano, il tassello mancante nel panorama dei blog…

Novità di Vinosano è la promozione della cultura del vino a partire da un “tassello” che mancava nel panorama dei blog e della comunicazione: il razionale medico-scientifico delle proprietà in positivo ma anche in negativo dell’alcool, o meglio, del vino. Inoltre, un’ampia sezione sarà dedicata alla nostra quotidianità, parlando di esperienze conviviali tra cinema, musica, arte, sacralità, eros, buona tavola e benessere, sempre legate da questo significativo filo conduttore, il vino, che unisce uomini e territorio. Si tratta dunque di un viaggio sensoriale alla scoperta trasversale di un ampio pezzo del nostro Paese, che può vantare il maggior numero di vitigni al mondo, vi ringrazio in anticipo per questa lettura eno-salutare.

Lascia un commento

*