Jovanotti, “Gli Immortali” è film in onda su Sky il 4 dicembre.

Lorenzo Jovanotti Cherubini in onda su Sky Uno HD e Sky Arte HD il prossimo venerdì 4 dicembre alle 22.00 nel docu-film Gli Immortali che raccoglie le immagini dei suoi concerti negli stadi e le storie di sei persone tra i suoi fan. Il progetto cinematografico nasce da un’idea del noto cantautore, diretto da Michele Truglio e prodotto da SoleLuna.

Sei storie, sei viaggi per arrivare il 26 giugno 2015 allo stadio San Siro di Milano. “Cercavo di metter insieme le facce, i nomi, le vite. Ho iniziato a pensare che erano proprio loro Gli immortali della canzone che avrei cantato alla fine del concerto” racconta Jovanotti. È proprio per questo motivo che il film inizia dalla fine, dai saluti al pubblico, dai ringraziamenti e dall’ultima canzone del concerto: Gli Immortali. In un lungo flashback vengono raccontati tutti i giorni precedenti, tutte le ore che hanno portato sei persone, sei vite diverse, proprio a San Siro.

Cerco sempre delle storie, cerco sempre degli sguardi. Non vado in cerca di conferme ma dei contrari… la diversità, la passione, il desiderio sono superpoteri… Lorenzo Jovanotti Cherubini

Tra i personaggi c’è Carolina, 18 anni e studia per la maturità prima di trasferirsi negli Stati Uniti. Giovanni, il blogger che non si è fatto fermare dalla propria disabilità e ha trovato il modo di far sentire la propria voce. L’otto volte campione di motocross Tony Cairoli e il giovane cantautore Edoardo Menichella, la cui vita è cambiata grazie a una cover di Sabato. Una famiglia di Taranto i cui genitori si sono sposati proprio sulle note di una canzone di Lorenzo e Angelo, suo fan da quando faceva il dj nei locali di Roma.

Lascia un commento

*