Estate 2016, tornano gli scivoli d’acqua nei centri città d’Italia.

estate 2016

Anche nell’estate 2016 tornano gli scivoli di Acqua Speed installati nei centri storici delle città italiane. L’iniziativa, partita dai Comuni dei Castelli Romani, ha già fatto “scivolare” migliaia di persone lungo 50 metri di dvertimento. Un piacevole diversivo dal caldo afoso e al tempo stesso un modo curioso per visitare il centro cittadino. L’evento è arricchito da animazione e musica ed è possibile scivolare con ciambelle, materassini, animali gonfiabili o con surf.

Una marcia in più per il turismo…

Acqua Speed è arrivato in Italia nel 2014, dopo aver fatto impazzire diverse città nel mondo, tra le quali New York e San Francisco negli Stati Uniti, e Bristol in Inghilterra. Il primo comune in Italia a ospitare Acqua Speed è stato quello di Montecompatri, ai Castelli Romani. Gli scivoli di Acqua Speed sono in grado di dare spinta turistica a qualunque destinazione coinvolgendo i visitatori in un’esperienza mai vissuta prima.

Nelle edizioni passate, Acqua Speed ha registrato un totale di circa 100 mila visitatori in tutta Italia. Il team di Urban River, nato ad hoc per organizzare e promuovere Acqua Speed, sta lavorando per confezionare un’estate ricca di discese con almeno 30 eventi suddivisi su tutto il territorio nazionale. Lo staff degli organizzatori è composta da quattro ragazzi, istruttori di nuoto e cresciuti insieme in piscina, con una passione per tutto ciò che abbia a che fare con l’acqua. Per merito loro Acqua Speed ha raggiunto nel 2015 una dimensione nazionale e si prepara a fare un salto importante nel 2016.

Lascia un commento

*