Mariangela, il bianco e il rosso Terre del Sole di casa Zerilli.

zerilli

Mariangela è un vino. Non un vino qualunque, ma di casa Zerilli e delle sue Terre del Sole in Sicilia, l’azienda vinicola di famiglia. Mariangela è 100% Nero d’Avola con una notevole struttura aromatica e gustativa, è anche il bianco 100% Catarratto aromatico e gustoso; ma è anche il nome dell’unica donna di casa Zerilli e vuol dire principessa messaggera che comunica il gusto sublime di questi due vini importanti.

Entrambi il rosso e il bianco Mariangela appartengono alle Terre Siciliane – Indicazione Geografica Protetta. Siamo nella zona di produzione della Sicilia Occidentale, nel caratteristico comune agricolo di Petrosino (Trapani) dove il terreno è argilloso e calcareo e dove il clima è caratterizzato da inverni miti e mediamente piovosi con estati calde e ventilate. Il Nero d’Avola è caratterizzato da un colore rubino con riflessi violacei e un profumo floreale con note di agrumi. Il Catarratto risplende con il suo giallo paglierino con riflessi dorati e il profumo floreale con note di frutti esotici. Entrambi in bocca sono morbidi, strutturati ed eleganti; sorprende il sapore persistente e armonico.

Orgogliosi in casa Zerilli delle nuovissime etichette di Mariangela. «La grafica è omaggiata e curata dal nostro amico caro Federico Romano che ringraziamo di cuore» spiega Leonardo Zerilli. «Le nuove etichette mettono in evidenza l’immagine che rappresenta il simbolo della mia famiglia. Al centro alto c’è mio padre, ai lati io e mio fratello, e al centro un pò più basso c’è mia madre con il simbolo M; proprio al centro perchè racchiude il valore della nostra famiglia, essendo l’unica donna di casa Zerilli».

Stefania Mafalda

Lascia un commento

*