Sol y Amor: la visione sul mondo

Marbella, Costa del Sol –  Incisione delle lenti a mano, colori sempre più vivaci e innovativi ma soprattutto tecnologia di alta qualità e di ultimissima generazione. Un nome sinonimo di successo in tutto il mondo non solo nel settore di appartenenza.

Nella splendida cornice di Marbella, in Costa del Sol, sorge il regno di un noto designer di occhiali, Roberto De La Fuente, creatore di un brand mondiale dal nome suggestivo: Sol y Amor.

Abbiamo avuto il privilegio di essere ospitati nel suo esclusivo showroom e di conoscerlo personalmente, scoprendo la sua straordinaria storia e l’arte unica che si cela dietro i suoi eccezionali occhiali.

La strada verso il successo è stata lunga e impervia per De La Fuente, originariamente aspirante attore che aveva tentato la fortuna frequentando corsi di recitazione a Parigi. Nonostante qualche successo locale in televisione e in radio, la sua anima creativa non trovava piena realizzazione. Fu allora che un amico gli suggerì di sfruttare la sua creatività per realizzare una propria marca di occhiali, una scelta rivelatasi vincente che lo ha proiettato verso il successo.

Una tappa cruciale nella sua carriera è stata l’incontro con l’iconico designer di moda mondiale Paco Rabanne, che ha agito da mentore per lui, contribuendo a realizzare il suo grande sogno.

La sua avventura imprenditoriale ha preso il via da Miami, una città affascinante e ricca di opportunità, con caratteristiche sorprendentemente simili a Marbella. Queste due località hanno fatto da trampolino di lancio della sua attività, portando alla creazione di Sole e Amore.

La vera peculiarità di questo visionario imprenditore è la sua abilità di lavorare materiali esclusivi e metalli preziosi per creare occhiali unici al mondo. La sua tecnica di personalizzazione è sorprendente: con una piccola lama di design in metallo, è in grado di incidere qualsiasi materiale, conferendo un tocco unico a ciascun prodotto. L’occhiale così realizzato diventa un pezzo pregiato e durevole nel tempo, acquistando un valore storico e artistico senza eguali. Tutto questo in una delle sue tante giornate lavorative, dove i visitatori devono essere pronti ad immergersi in un’esperienza davvero unica. Gentilezza e passione, unite a grande professionalità sono le carte vincenti di un uomo che ha fatto di questo brand la sua storia.

Ecco l’intervista esclusiva a Roberto De La Fuente:

(Il video mostra De La Fuente mentre parla con entusiasmo della sua passione per il design e della sua visione creativa. Nei frammenti del video, vengono mostrati dettagli dell’artigianato e del processo di personalizzazione degli occhiali, con immagini esclusive fino all’incisione delle lenti. Alla fine dell’intervista, De La Fuente ringrazia il team che lo supporta e chiude con il suo sorriso radioso.)

 

 (4 Catalina ❤️)

Il viaggio di Roberto De La Fuente ci ha insegnato che i sogni non hanno confini quando siamo disposti a osare e a dare forma alla nostra creatività.

Grazie a Sol y Amor, indossiamo non solo occhiali unici, ma anche la certezza che il coraggio e la passione possono rendere ogni visione possibile.

 

Lorenzo Palma

 

Lascia un commento

*