Babbo Natale arriva in Puglia tra i trulli della Valle d’Itria.

Per una settimana Babbo Natale (Santa Claus in lingua inglese) avrà la sua residenza in Puglia nel centro storico di Martina Franca, caratteristica cittadina situata nella Valle d’Itria in provincia di Taranto. Gli Elfi ne sono rimasti incantati, in particolare dei suoi caratteristici trulli. La sua casa sarà aperta al pubblico da oggi 20 al 27 novembre grazie al progetto benefico “La Casa Europea di Santa Claus“, nato da un’idea di Antonio Rubino in collaborazione con l’Unicef.

La cucina di Mamma Claus e la Fabbrica del cioccolato…

Diventa così possibile incontrarlo, consegnargli personalmente una letterina, assistere a tutti i preparativi per l’imminente Natale fino al confezionamento dei regali. Si può visitare la cucina di Mamma Claus, lo studio dove vengono lette tutte le lettere, la Fabbrica del cioccolato e quelle dei dolci per i più golosi.

Per l’occasione anche la magia della neve, artificiale ovviamente; a tutti i bambini e i loro genitori sarà fatto giurare di mantenere il segreto di quanto vedono. Santa Claus si prenderà cura personalmente del benessere di tutti i bambini e della bontà dei grandi. Con la promessa comune di impegnarsi a diffondere nel mondo amore e buona volontà, sentimenti che appartengono allo spirito del Natale.

Venite tutti a visitare La Casa Europea di Santa Claus a Martina Franca e sostenete sempre l’Unicef – Lino Banfi, padrino del progetto, pugliese e testimonial Unicef…

Fino a oggi per incontrare Babbo Natale bisognava andare a Rovaniemi nel magico Circolo Polare Artico in Lapponia, città nella quale in tutti i giorni dell’anno si recano milioni di bambini da ogni parte del mondo. Tanti di loro, forse per la distanza, non hanno avuto la possibilità di visitare la residenza di Santa Claus del Nord Europa ed è per questo che gli Elfi hanno deciso di costruire un luogo per gli ospiti del vecchio continente.

La curiosità…

Santa Claus, Babbo Natale chiamato così nei paesi in lingua inglese. Termine che deriva da San Nicola, vescovo di Myra città situata in Turchia, di cui si racconta che ritrovò e riportò in vita cinque fanciulli, rapiti ed uccisi da un oste, e che per questo era considerato il protettore dei bimbi. L’appellativo Santa Claus deriva da Sinterklaas, nome olandese di San Nicola.

Da ricordare…

Unicef, oggi 20 novembre è la Giornata internazionale per i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza.

Unicef_20Novembre_CoverSito

 

Lascia un commento

*