Terremoto, Federcuochi attiva: “Abbiamo bisogno di altri chef”.

«C’è bisogno di cuochi che possano mettersi a disposizione per cucinare». L’appello arriva da Federcuochi Rieti, associazione FIC a livello provinciale. «Abbiamo bisogno di persone valide e volenterose che possano cucinare nel campo che abbiamo montato a Illica. Stiamo organizzando dei turni. Vi preghiamo di contattarci in privato e segnalarci la vostra disponibilità».

Il nucleo di pronto intervento della FIC-Federazione Italiana Cuochi è attivo, affiancando in modo organizzato la Protezione Civile, in uno degli epicentri del terremoto di magnitudo 6.0 che ha colpito il Centro Italia (Lazio e Marche) il 24 agosto 2016 causando 290 vittime. Il team operativo della FIC ha potuto realizzare la prima cena dopo il primo sisma a Illica, frazione di Accumoli, in provincia di Rieti, grazie anche al supporto di Metro Cash&Carry Laurentina, che ha donato i generi alimentari di prima necessità, e Fa.Lu.Cioli, che ha contribuito con i propri prodotti Norcini tra cui la superba Porchetta. Per mettersi in contatto c’è la pagina Facebook Federcuochi Rieti.

Dalla delegazione di Rieti della Federazione Italiana Cuochi è inoltre partita l’iniziativa “Cuore Amatriciano”. Ogni ristorante aderente donerà alle città del centro Italia colpite dal terremoto 5 euro per ogni piatto di pasta all’amatriciana servito. La delegazione FIC di Rieti, che è sul campo a fornire pasti alle persone colpite dal sisma, si occuperà della gestione dei contributi. Per aderire basta fare un bonifico sul conto dell’Associazione Provinciale Cuochi Rieti, Iban: IT73W0306914607100000000433.

Lascia un commento

*