Gran Sasso, spettacolare video-panorama a 360 gradi.

Il video panorama a 360°che si ammira dalla vetta del Gran Sasso, Abruzzo, è stato realizzato da Paolo De Luca, Maestro di Sci e Accompagnatore di media Montagna di Pietracamela (TE) che al suo invio alla nostra redazione ha aggiunto «Dopo un inverno da paura (ricordiamo il terremoto a gennaio in centro Italia dove una slavina ha travolto l’Hotel Rigopiano con un bilancio di 29 morti e 11 sopravvissuti) i lettori di L’altraitalia.it apprezzeranno il panorama bellissimo che si ammira dalla vetta del Gran Sasso».

In ordine, dalla vetta Occidentale (2912 mt), si vede: vetta Orientale del Corno Grande (è di qualche metro più bassa della Occidentale), Monte Camicia Monte Prema Monte Brancastello. Sullo sfondo l’intera provincia di Pescara e Chieti. Poi la Maiella, Santo Stefano di Sessanio,l’altipiano delle Rocche, il Felino Il Si sente, Campo Imperatore l’Aquila e Provincia; sullo sfondo il Terminillo, Pizzo Cefalone, Pizzo Intermesoli, il lago di Campotosto, I Monti della Laga, i Sibillini, il Vettore, il monte Conero, i monti Gemelli, Teramo e la Sua provincia. Il tratto di mare Adriatico  è  quello compreso tra San Benedetto e Vasto. Il Velino e il Sirente.

La croce è  stata benedetta dal Santo Giovanni Paolo II nel mese di Giugno del 1985. Il video è stato molto apprezzato dal pluricampione mondiale e olimpico Gustav Thoeni, annoverato tra gli ammiratori del Gran Sasso.

Lascia un commento

*