Anno nuovo…lista dei desideri: la “casa” al primo posto.

annonuovo_desideri

Il nuovo anno è ormai alle porte. Chi più, chi meno ha già tirato le somme dell’anno che volge al termine e preparato una lista dei desideri per il 2018. Il potente motore di ricerca di voli e hotel www.jetcost.it ha voluto chiedere agli italiani quali sono i desideri per l’imminente anno nuovo e cosa c’è in cima alla loro lista. Possedere una casa, viaggiare in giro per il mondo e volare in prima classe occupano le prime tre posizioni. È curioso, ma il 33% ha confessato che gli piacerebbe trascorrere una notte con il personaggio famoso preferito, mentre solo il 29% ha tra le sue preferenze il matrimonio.

I desideri degli italiani per l’anno nuovo.

Inizialmente, a tutti gli intervistati è stato chiesto se ha fatto una lista dei desideri per l’anno nuovo. Oltre un quarto di loro ha detto di sì (28%). Di questi, due terzi ha dichiarato di sentirsi in grado di realizzarli, mentre uno su cinque ha affermato di aver redatto una lista e di essersi accorto di quanto fosse difficile metterla in pratica. Andando più a fondo, a tutti gli intervistati è stato chiesto quali desideri avessero scritto sulla propria lista; e questi sono stati i risultati più frequenti:

1. Possedere una casa – 77%
2. Viaggiare in giro per il mondo – 71%
3. Volare in prima classe – 62%
4. Avere dei figli – 58%
5. Lanciarsi con il paracadute – 52%
6. Essere miliardario – 49%

7. Superare una fobia – 46%
8. Avere il corpo dei propri sogni – 45%
9. Avere un proprio business – 39%
10. Scrivere un libro – 35%

C’è da notare che ben il 33% degli italiani vorrebbe trascorrere una serata con la celebrità o il personaggio famoso preferito, mentre solo il 29% sogna di sposarsi.

Viaggi in giro per il mondo: Australia, Thailandia, Stati Uniti le mete più votate.

In seconda posizione, con il 71% dei voti, nella lista dei desideri degli italiani per l’anno nuovo ci sono immancabilmente i viaggi. A coloro che hanno risposto che vorrebbero viaggiare in giro per il mondo, è stato chiesto quali sono le destinazioni dei sogni, e queste sono state le più votate:

1. Australia
2. Thailandia
3. Stati Uniti
4. Giappone
5. Nuova Zelanda
6. Sudafrica
7. Indonesia
8. Cina
9. Caraibi
10. Argentina

Un portavoce di Jetcost ha dichiarato: «Il piacere principale dell’avere una lista dei desideri è quello di essere prima o poi in grado di realizzarli. Non bisogna mai dimenticare i sogni che avevamo fin da piccoli o quelli che abbiamo sviluppato nel corso della vita. È facile cadere nella routine quotidiana e accantonarli. Da parte sua, Jetcost, incoraggia tutti gli italiani a realizzare almeno il loro secondo sogno della classifica nel 2018, viaggiare in giro per il mondo, soprattutto al giorno d’oggi in cui è più facile, grazie ai tanti servizi offerti e ai prezzi molto più accessibili».

 

Martina Tormen

Lascia un commento

*