Sacco System: l’importanza dei probiotici e dei fermenti lattici

Sacco System è un’azienda italiana che produce enzimi, fermenti lattici, microrganismi, probiotici per l’industria alimentare, farmaceutica e nutraceutica.

Cosa fa Sacco System

Sacco System è un punto di riferimento nella produzione di fermenti lattici, colture starter e probiotici, offrendo soluzioni naturali progettate per l’industria alimentare sempre più attenta al benessere degli individui, alla sicurezza alimentare e alla sostenibilità. I prodotti vengono sviluppati nei propri laboratori di ricerca in provincia di Como, volti a promuovere una cultura del benessere, del buon cibo e della vita.Le sue innovazionipermettono di mantenere elevati standard di freschezza, qualità e durata degli alimenti, supportando la salute dei consumatori e migliorando il valore complessivo dei prodotti.

Il progetto ‘INgredients’: un impegno per il benessere e la sostenibilità

Sacco System va oltre la produzione di ingredienti alimentari, impegnandosi attivamente a promuovere una cultura alimentare consapevole e responsabile. Il progetto INgredients, lanciato nel 2020, ha l’obiettivo di educare i consumatori sull’importanza di scegliere prodotti a base di
ingredienti naturali e di alta qualità. Il progetto sensibilizza l’industria alimentare e i consumatori sulle scelte salutari, utilizzando una comunicazione integrata che abbraccia sia i canali online che
offline. Attraverso contenuti mirati su social media, siti web e collaborazioni con partner strategici, INgredients fornisce informazioni fondamentali sui benefici di ingredienti come fermenti lattici, probiotici e caglio, rafforzando l’idea che una buona alimentazione è essenziale per un benessere duraturo.

In quali prodotti si trovano gli ingredienti Sacco System

I fermenti lattici e probiotici Sacco System si possono trovare in:
Prodotti freschi (burro, yogurt, latticini freschi, latti fermentati, panna, etc.) – Sacco System dispone di diversi ingredienti e soluzioni per prodotti freschi che comprendono un’ampia gamma di fermenti lattici e probiotici dalle diverse funzionalità, caglio e prodotti per la coagulazione del latte, colture secondarie, muffe, lieviti, terreni, proteine funzionali e tanto altro ancora.
Formaggi – prodotti e soluzioni per la produzione di formaggi a pasta filata, molli, semiduri e stagionati, con soluzioni specifiche anche per prodotti DOP.
Carne e pesce : gli ingredienti Sacco System sono indicati in particolare per salami, salumi freschi, prodotti cotti, pancetta, coppe e prodotti stagionati, nonché per la protezione di salmone affumicato ed elaborati ittici dal rischio di contaminazione.
Prodotti da forno : utilizzare fermenti lattici nella produzione di prodotti da
forno permette di controllare e standardizzare il lievito madre oppure far “lievitare” gli impasti sostituendo totalmente il lievito di birra.
Vegetali fermentati  : Sacco System dispone di differenti colture per la fermentazione delle verdure, in particolare per kimchi, olive, crauti, cetrioli. Alcuni di questi fermenti, oltre a svolgere un’azione acidificante, contribuiscono a una maggiore sicurezza alimentare inibendo naturalmente la crescita di batteri patogeni.
Fermentati di origine vegetale destinati a consumatori vegani, vegetariani e intolleranti al lattosio4Choice è la nuova gamma Sacco System di fermenti lattici vegetali dairy- free  perfette per prodotti fermentati e bevande a base di soia, cocco, riso, mandorle, avena, canapa, anacardo e lupino.

Lascia un commento

*