Milano, nasce l’App sostenibile per scoprire la città a piedi.

milano

Per scoprire in modo sostenibile Milano, nasce l’App che tiene traccia dei chilometri fatti, rigorosamente a piedi, e della Co2 risparmiata. Si chiama Sentieri_Metropolitani ed è stata sviluppata da Applix per l’associazione Trekking Italia, disponibile per Android e iOS, mostra una rete di sentieri pedonali che consente agli abitanti, ai turisti, ai viandanti, di ristabilire un legame attivo con il territorio, dando vita a un vero e proprio museo diffuso della memoria urbana; gli stessi utenti sono chiamati a contribuire ad ampliare il progetto, suggerendo i loro percorsi e i punti di interesse da inserire.

Ogni volta che l’utente si trova in prossimità di un punto di interesse, l’App attiva un alert…

L’unicità di questa applicazione sta nel suo sistema di geolocalizzazione: ogni volta che l’utente si trova in prossimità di un punto di interesse, l’App automaticamente attiva un alert per raccontare attraverso contenuti multimediali come video, immagini e schede informative le storie e le curiosità dei luoghi in cui ci si trova.

Sentieri_Metropolitani permette agli utenti di registrarsi in modo da poter memorizzare i sentieri percorsi e tenere traccia dei chilometri fatti e della Co2 risparmiata. Ad ogni obiettivo raggiunto, come il completamento di un sentiero o il raggiungimento di una certa distanza, Trekking Italia invierà all’utente codici sconto, coupon e gadget offerti dai propri partner.

Lascia un commento

*