Francesca Vecchioni: “Diversity Media Awards, le nomination”.

francesca vecchioni

La fondatrice dell’associazione Diversity, che si impegna per l’abbattimento del pregiudizio e della discriminazione legati al concetto di diversità, si chiama Francesca; L’Altraitalia l’ha incontrata a Milano e può testimoniare che si tratta di una donna bella, forte, di grande carisma. Dolce mamma di due bimbe, Nina e Cloe, nate dall’amore con la ex compagna. Segni particolari? E’ la prima di quattro figli del celebre cantautore italiano Roberto Vecchioni.  Francesca non nasconde il fatto che la sua celebrità possa aiutarla nella sua missione, divulgando con maggiore enfasi i diritti individuali di ogni persona come l’orientamento affettivo e sessuale, l’identità ed espressione di genere e le diverse forme di famiglia. Lotta quotidianamente contro le forme di discriminazione anche attraverso la formazione nelle scuole con psicologi, formatori ed educatori.

Premiare i Media che rispettano le tematiche LGBT…

Dopo la pubblicazione nel 2015 del suo libro T’innamorerai senza pensare (edito da Mondadori), l’autobiografia che racconta gli episodi salienti della sua vita, Francesca Vecchioni ha lanciato quest’anno la prima edizione dei Diversity Media Awards che, attraverso la votazione online sul sito di Diversity fino al 15 maggio, premieranno i prodotti e personaggi del cinema, della TV, della radio, della pubblicità e del web che, nel corso dell’anno, si sono distinti nel rappresentare in modo attento e rispettoso le persone gay, lesbiche, bisessuali e transessuali.

Una ricerca annuale che studia i prodotti mediali…

I Diversity Media Awards sono il risultato del lavoro di 42 ricercatori e ricercatrici che, attraverso strumenti certificati da un Comitato Scientifico multidisciplinare, hanno selezionato le nomination tra oltre 200 prodotti mediali segnalati dalla rete, restituendo poi al voto popolare la decisione finale sulla vittoria nelle 8 categorie: Miglior Film Italiano, Miglior Programma Radio, Miglior Campagna ADV, Miglior Serie Italiana, Miglior Serie Straniera, Miglior Programma Televisivo, Miglior Produzione Video Web, Personaggio Dell’anno. Tra i nominati: Laura Pausini, Tiziano Ferro, Fedez, The Jackal, Pechino Express, Un posto al sole, Che tempo che fa, Pinocchio, Io e lei.

Le vincitrici e i vincitori della prima edizione dei Diversity Media Awards saranno premiati lunedì 23 maggio durante una grande serata charity trasmessa in diretta streaming.

La foto di copertina ©valentinasommariva

LOGO-DMA

Lascia un commento

*