Medicina estetica, corpo e viso al meglio in vista dell’estate.

medicina estetica

Il Dottor Mirko Manola presenta le nuove tendenze in campo di medicina estetica, utili per preparare corpo e viso al meglio in vista dell’estate, senza ricorrere al bisturi: la gluteo plastica con acido ialuronico che permette di avere un fondoschiena alto e sodo senza utilizzo protesi, l’iperidratazione con biorivitalizzazione combinata per il viso, l’epilazione laser definitiva Soprano Ice e Accent Prime per gli inestetismi della cellulite.

È opinione diffusa che il periodo pre-estivo non sia il più indicato per effettuare interventi di chirurgia plastica, a causa dei lunghi tempi di recupero che richiedono cure regolari. Oggi però grazie alle tecnologie più innovative del Dottor Mirko Manola, è possibile ricorrere a questi interventi non chirurgici e pertanto non invasivi, che hanno tempi di recupero velocissimi e danno risultati soddisfacenti, oltre che naturali.

GLUTEOPLASTICA MEDICA CON ACIDO IALURONICO

Il trattamento più richiesto del momento è la gluteoplastica, un vero e proprio must per l’estate. Si tratta dell’unico trattamento non chirurgico a base di acido ialuronico che permette di alzare e rassodare il lato B, senza l’utilizzo di protesi. Grazie all’infiltrazione di acido ialuronico, è possibile migliorare l’aspetto dei propri glutei senza ricorrere a interventi chirurgici. L’acido ialuronico, nutrendo in profondità la pelle, permette di ottenere un risultato assolutamente naturale e in linea con i desideri del paziente. Esso infatti, è il più sicuro tra le sostanze iniettabili, essendo naturalmente presente nel nostro corpo e quindi totalmente sicuro.

L’intervento è ambulatoriale, dura circa trenta minuti e non necessita di anestesia generale. Dopo soli cinque giorni è possibile riprendere le normali attività senza alcuna medicazione. Inoltre il trattamento può essere eseguito più volte, a seconda delle esigenze, in quanto completamente riassorbibile. Il risultato varia dai dodici ai sedici mesi.  Questo trattamento è molto richiesto anche dagli uomini.

 IPERIDRATAZIONE CON BIORIVITALIZZAZIONE COMBINATA

L’iperidratazione del viso si ottiene a livello dermico attraverso l’infiltrazione di sostanze rivitalizzanti tra cui acido ialuronico, amminoacidi, polinucleotidi e plasma ricco di piastrine.

Questa pratica è molto utile nel periodo estivo soprattutto per quelle zone che, come il viso, sono più soggette al rischio di photoaging, ovvero l’invecchiamento cutaneo, e a fenomeni di disidratazione e discromia cutanea come le macchie solari, dovuti alla maggiore esposizione alle radiazioni ultraviolette. I benefici di questo tipo di trattamento sono prolungati nel tempo, in quanto avviano il processo di ringiovanimento e rimpolpamento cutaneo.  Questo trattamento è molto richiesto anche dagli uomini.

EPILAZIONE DEFINITIVA SOPRANO ICE

Si tratta dell’apparecchiatura per la depilazione laser più all’avanguardia del momento per contrastare la ricomparsa dei peli in qualsiasi parte del corpo. L’efficacia della tecnologia Soprano Ice è testata su ogni tipo di cute, fototipo e per qualsiasi tipologia di pelo: ciò è possibile grazie all’impiego di differenti lunghezze d’onda che la rendono adattabile alle esigenze specifiche del paziente. A differenza degli altri trattamenti di epilazione laser, che non sono consigliati durante il periodo estivo per il rischio di formazione di macchie sull’epidermide, Soprano Ice è l’unico laser in grado di trattare tutti i fototipi di pelle, comprese le pelli abbronzate e nere. È quindi possibile eseguire il trattamento in qualsiasi periodo dell’anno, senza alcuna controindicazione.

Un’ulteriore peculiarità di questo sistema di depilazione definitiva è l’assenza di dolore e bruciore durante la seduta, grazie all’efficace sistema di raffreddamento. Soprano Ice si avvale infatti di un’avanzata tecnica raffreddamento per la pelle, che diminuisce la temperatura della pelle durante l’intera sessione, riducendo al minimo il rischio di ustioni e mantenendo il calore nel derma dove i follicoli piliferi vengono trattati. I trattamenti sono super-veloci, anche per le grandi aree come le gambe e la schiena in cui si impiegano massimo sei minuti.

ACCENT PRIME

Uno dei rimedi più efficaci e durevoli per contrastare gli inestetismi della cellulite, della ritenzione idrica e degli accumuli adiposi localizzati, non solo a livello superficiale, è la radiofrequenza Accent prime. La radiofrequenza è un’innovazione nel campo dei trattamenti estetici elettro-termici, ed è un trattamento il cui scopo è aumentare la temperatura dell’acqua contenuta nei tessuti; il calore rilasciato causa la contrazione delle fibre elastiche e del collagene, dando un efficace effetto tonificante.

Accent Prime migliora infatti la circolazione ematica delle zone trattate, promuovendo il drenaggio dei liquidi extracellulari e stimolando la produzione di collagene. Dopo la prima seduta, infatti, la cute si presenta subito più idratata, tonica ed elastica. Il trattamento con radiofrequenza è molto consigliato in particolare perché non doloroso, altamente efficace e sicuro per tutte le tipologie di pazienti. La radiofrequenza Accent può essere eseguita su pazienti con qualsiasi fototipo, dal più chiaro al più scuro, anche sulle zone più delicate, come collo e décolleté.

Lascia un commento

*