Viaggiare per essere felici e rosa come i fenicotteri.

Viaggiare, la cosa che più rende felici gli italiani. A rivelarlo un sondaggio condotto da lastminute.com, brand europeo dedicato ai viaggi, in occasione del lancio della nuova campagna “Whatever Makes You Pink”, che si ispira al colore rosa dei fenicotteri. Questo splendido animale alla nascita è caratterizzato da un piumaggio di colore grigio che poi nel corso della vita diventa rosa. Come? Facendo la cosa che più ama, ovvero cibarsi di gamberetti. Il segreto per essere felici, quindi, è seguire l’esempio dei fenicotteri: fare ciò che più amiamo, in modo da colorare di rosa la nostra vita.

Questa riconessione con il “lato rosa” della vita è, secondo lastminute.com, fondamentale soprattutto per gli italiani. In base al sondaggio, condotto per lastminute.com dall’istituto OnePoll in Italia, Regno Unito, Germania, Francia, Spagna, Irlanda e Paesi Bassi, tra 14.000 individui (nel periodo compreso tra il 22 dicembre 2017 e il 03 gennaio 2018), pare che gli italiani siano i più “grigi” d’Europa. A dichiararsi davvero felici, infatti, solo un terzo degli abitanti del Bel paese, mentre i più “pink” risultano gli olandesi (46%), gli spagnoli (43%) e gli irlandesi (40%).

Viaggiare=felicità per il 67% degli italiani.

Il segreto per ritrovare il sorriso? Viaggiare. Il 67% degli italiani ha bisogno di organizzare un viaggio. La maggior parte (40%) desidera preparare la valigia e raggiungere un luogo in cui non è mai stato, altri invece vorrebbero volare in luoghi che già conosce, magari in compagnia della propria famiglia (9%). C’è anche però chi si colora di rosea felicità semplicemente pensando alle prossime vacanze (18%).

Viaggiare per gli italiani è quindi la condizione sine qua non per sentirsi più felici. E in questo, rispetto all’Europa, siamo unici. Alla domanda “cosa fare per ritrovare il sorriso”, infatti, spagnoli e irlandesi si dichiarano felici in previsione di viaggi nel 64% dei casi, gli inglesi si attestano al 58% (con un 17% desideroso di rivedere luoghi già visitati). I tedeschi individuano i momenti più felici nella compagnia delle persone amate; solo il 43% vorrebbe affrontare nuove avventure di viaggio.

Interessante anche constatare che in Italia la percentuale di chi è felice viaggiando, batte anche quella di coloro che si sentono appagati davanti ad una bella tavola imbandita (13%), con un bicchiere di vino in mano (4%) o addirittura da un incontro piccante (20%).

 

Martina Tormen

Lascia un commento

*