Salone Nautico di Genova: 65 anni di mare e futuro

Salone nautico Genova 2025

Dal 18 al 23 settembre 2025, Genova tornerà ad essere il cuore pulsante della nautica internazionale con la 65esima edizione del Salone Nautico, confermandosi ancora una volta come la più grande fiera del settore nel Mediterraneo.


Quello di quest’anno non sarà solo un anniversario simbolico, ma un’edizione che segna un importante salto tecnologico e comunicativo: il Salone presenta infatti il nuovo sito ufficiale (salonenautico.com), completamente riprogettato in termini di design, funzionalità e accessibilità digitale. Un segnale chiaro di come la manifestazione voglia rafforzare il proprio ruolo strategico, non solo come vetrina di eccellenza per l’industria nautica, ma anche come piattaforma moderna e inclusiva, in grado di dialogare con un pubblico sempre più vasto e connesso.

Salone Nautico di Genova  ( repertorio)

Oltre alle novità digitali, il Salone 2025 si conferma un punto di riferimento imprescindibile per il mercato nautico internazionale. Nei padiglioni e nelle aree espositive si daranno appuntamento i principali cantieri, marchi e operatori del settore, accanto ad appassionati, investitori e curiosi, tutti accomunati dalla passione per il mare.

Genova, con la sua storia marittima e la sua vocazione all’innovazione, si prepara dunque ad accogliere un evento che non è solo una fiera, ma un crocevia di idee, tecnologie e visioni sul futuro della nautica.

A cura di Chiara Vannini

Lascia un commento

*